Ho provato a ricercare il forum su Google con le chiave di ricerca:
esadecimale forum
forum Lorenzo Tamiano
esadecimale forum Lorenzo Tamiano
(ultima query NON ha prodotto risultati )
Cercando su duckduckgo, è uscito il sito esadecimale.it, che però in home non riporta il link al forum.
Anche nei link del canale YouTube, non è presente il forum.
(forse per queste mancanze Google non ha indicizzato il forum?)
Finâora, credo che lâunico approdo al forum è per chi ha visto il video. Non so se è una scelta voluta.
Rispetto al nome, mi chiamo Leonardo, non Lorenzo, probabilmente per questo ti ha dato zero risultati
Ho fatto qualche ricerca âesadecimale forumâ e âesadecimale forum leonardo tamianoâ e risulta essere indicizzato.
Per il resto, non ho investito troppo tempo nel SEO. Preferisco il forum cresca tramite metodi vecchi, come il passaparola. E quando vado in qualche conferenza da adesso in poi ne parlerò. Poi un giorno forse farò anche un poâ di SEO, ma senza fretta.
Lâimportante per me è che continui ad essere uno spazio in cui è possibile condividere conoscenza informatica di qualitĂ in italiano. Non ho particolari obiettivi di crescita con specifiche timeline.
Scusami Leonardo, andavo a memoria
Ora se qualcun altro sbaglierĂ il nome, Google lo indicizzerĂ comunque, grazie al mio post
Si, lo so che non abbiamo mire di conquistare il mondo, ma quando scopro delle iniziative davvero belle come questa, vorrei che avessero quanta piĂš visibilitĂ possibile. Per far vedere che non câè solo il mondo conforme e brutto che conosciamo, fra social, ignoranza e lassismo.
Personalmente sono abbastanza pessimista sullâeffetto della visibilitĂ . Detto questo, sono anche abbastanza pragmatico per capire che un poâ di visibilità è necessaria alla sopravvivenza di un progetto.
Lâobiettivo sarebbe quello di costruire una piccola nicchia di persone interessante che contribuiscono attivamente alla salute del progetto.