Corso Programmazione in C

Continuerà il corso “Programmazione in C**”?**

1 Like

Si assolutamente, ho appena finito di implementare la nuova piattaforma video, ma da adesso in poi mi metto per chiudere i corsi attualmente aperti, prima di passare alla piattaforma di coding :slight_smile:

C’è qualcosa di specifico che desideri vedere?

Ok, volevo solo sapere quando sarebbero ripresi, perché mi aveva incuriosito.

Grazie.

Ciao, guarda in questa ultima settimana ho caricato varie ore di contenuto. Trovi la tabella aggiornata qui: Esadecimale

Sto facendo sia cose iniziali introduttive che cose più complesse. Alcune cose interessanti:

• implementazione delle funzioni per gestire la memoria tipo la memcpy, memmove, memset, etc
  • implementazione della printf, un piccolo progetto carino

Attualmente stiamo a 9 ore di corso, ma ancora devo fare tanto, quindi mi aspetto di registrare anche molto nei prossimi giorni. Verso i primi del mese ci dovrebbe essere tanto materiale.

2 Likes

Qui i contenuti procedono, in settimana caricherò molto altro e nello specifico focus sui puntatori, sulle struct e sulla gestione della memoria dinamica tramite malloc.

Un altro progetto che caricherò in settimana è l’implementazione di una funzione per leggere un file riga per riga.

Se poi avete richieste specifiche fatele pure qui, io leggo e registro!

1 Like

Oggi caricato funzioni sulle linked list, che ci permettono anche di vedere come lavorare con puntatori a void e function pointers. Ho anche iniziato a caricare i video sugli algoritmi di sorting, che sono un esempio specifico di programmazione C applicata all’algoritmica.

Linked list:

Algoritmi di Sorting